Il marchio di Euroverde "Bontà di Stagione" dice no all'olio di palma

Il brand targato Euroverde aderisce alla campagna contro l'olio di palma e lo elimina da tutti i suoi prodotti

Bontà di Stagione, brand targato Euroverde, da sempre attenta alla qualità delle sue proposte ha deciso di aderire alla campagna contro l'olio di palma eliminandolo da tutti i suoi prodotti. Bontà di Stagione infatti, attraverso i suoi prodotti, porta tutti sapori e i profumi della verdura fresca direttamente dall'orto alla tua cucina con ricette genuine e di qualità in cui tutte le fasi della preparazione rispettano la stagionalità delle materie prime e sono seguite da un team di esperti e abili chef per garantire la qualità di ogni singolo ingrediente.

In tutti i prodotti di Bontà di Stagione, proprio per rispettare ed esaltare la qualità, è presente esclusivamente l'olio extra vergine d'oliva. L'olio di palma era invece utilizzato solo per la preparazione dei crostini di accompagnamento alle zuppe e minestre ma già da un paio di mesi la produzione ha deciso di eliminarlo affinché Bontà di Stagione potesse davvero distinguersi per essere un prodotto interamente italiano, genuino e giusto. A breve non si troverà nemmeno più nell'elenco degli ingredienti del packaging.

L'olio di palma è stato infatti oggetto di molte campagne di stigmatizzazione per questioni salute, etiche e ambientali. L'olio di palma, presente in migliaia di prodotti, è spesso nascosto dietro la dicitura “olii e grassi vegetali” ed è così diffuso proprio per il suo costo estremamente basso e le sue caratteristiche simili al burro.

Profilo Aziendale Euroverde

Euroverde è un’azienda agricola familiare, con oltre vent'anni di esperienza nel settore, specializzata nella trasformazione di vegetali freschi e nella vendita di prodotti ortofrutticoli. Da sempre impegnata nella garanzia della qualità dei suoi prodotti, Euroverde utilizza materie prime provenienti esclusivamente dalla filiera di aziende agricole accreditate, monitorate e sempre rintracciabili.

Euroverde ha infatti investito, da sempre, nella crescita tecnologica, nella sicurezza alimentare, nell'attenzione ad ogni fase della produzione e nella logistica più efficiente. Per questo motivo tradizione e tecnologia si incontrano all'interno di Euroverde in un solido equilibrio. Equilibrio che ritroviamo anche nelle linee di prodotti: Euroverde, Bontà di Stagione, Sette Giorni e Famiglia Ziliani.